Pur essendo adatto ai dispositivi portatili, questo sito non offre un'applicazione per smartphone e simili dispositivi.

È comunque possibile navigare, cercare, scaricare e leggere i testi offerti direttamente nelle applicazioni che supportano il protocollo OPDS.

L'indirizzo OPDS per questo sito è: https://www.edizionianarchismo.net/opds

Applicazioni funzionanti, in questo ordine di preferenza:

Procedura

In questo esempio viene usato FBreader, ma la procedura è grosso modo la stessa per tutte le applicazioni. Basta solo aggiungere https://www.edizionianarchismo.net/opds alle biblioteche online.

 
FBReader-1

1. Trova il menù per le biblioteche online (o equivalente).

FBReader-2

2. Schermata con l'elenco delle biblioteche online.

FBReader-3

3. Trova il menù per aggiungere il catalogo.

FBReader-4

4. Aggiungi l'URL dell'OPDS
https://www.edizionianarchismo.net/opds

FBReader-5

5. Conferma

FBReader-6

6. Fatto

 
 

Questo sito, oltre a informare i compagni sulle pubblicazioni delle Edizioni Anarchismo, archivia in formato elettronico, quando possibile, i testi delle varie collane.

L’accesso ai testi è totalmente libero e gratuito, le donazioni sono ben accette e servono a finanziare le attività della casa editrice.

Prossime uscite
Rudolf Rocker, Nazionalismo e cultura William Godwin, Ricerca sulla giustizia politica e sulla sua influenza su morale e felicità Pëtr Kropotkin, La conquista del pane Alfredo M. Bonanno, I giovani in una società post-industriale Alfredo M. Bonanno, Dal banditismo sociale alla guerriglia Il movimento di solidarietà rivoluzionaria internazionale e il Gruppo Primo Maggio, a cura di Albert Meltzer Carlo Cafiero, Anarchia e comunismo Luigi Galleani, La fine dell’anarchismo?